Donare è vita vincere le paure amare stare in compagnia prendersi cura del prossimo essere un eroe

Vuoi Diventare

Donatore?

Età compresa fra
i 18 e 60 anni

+ 50 KG

Peso corporeo
superiore a 50 kg

Stile di vita sano ed equilibrato

LA DONAZIONE IN 3 PASSAGGI

Cosa succede da quando arrivi a quando lasci il centro donazioni

ACCETTAZIONE

Previo appuntamento telefonico ci si presenta in sede muniti di tessera sanitaria e documento di riconoscimento necessari per la registrazione.

SCREENING

Si controllano pressione ed emoglobina e si effettua il colloquio con il medico per un approfondimento dello stato di salute.

DONAZIONE

Se il colloquio con il medico darà esito positivo sarà possibile donare. Con ogni donazione si eseguono esami di controllo.

I vostri racconti

C'era un tempo in cui ho rischiato di perdere la persona più importante della mia vita: mio fratello Marco. Avevo solo 22 anni quando un terribile incidente ha minacciato di strapparcelo via. È in quel momento di puro terrore e disperazione che ho compreso il vero significato di speranza, grazie all'incredibile generosità di persone che mai avrei potuto incontrare. Persone che, con un gesto tanto semplice quanto profondo, hanno donato il loro sangue per salvare Marco. E con lui, hanno salvato una parte di me. Da quel giorno, mi sono promessa di fare lo stesso per gli altri. Donare sangue è diventato il mio modo personale di rendere al mondo un po' di quella speranza che mi è stata data. Ogni volta che mi siedo su quella sedia, chiudo gli occhi e penso: 'In questo momento, sto aiutando qualcuno. In questo preciso istante, potrei stare salvando un'altra famiglia dallo strazio che abbiamo provato noi.' E questa consapevolezza mi riempie di un calore indescrivibile. So bene che il pensiero di donare sangue può sembrare spaventoso o scomodo a molti, ma vi assicuro che la realtà è tutt'altra. È un momento di pace, di riflessione, di connessione profonda con l'umanità. È il mio modo di dire al mondo che, nonostante tutto, esiste ancora bontà, esiste ancora amore. Vi invito a considerare questa possibilità. A pensare che, con un gesto così piccolo, potreste cambiare la vita di qualcuno in meglio. Perché se c'è una cosa che ho imparato da quella terribile esperienza, è che la vita è incredibilmente preziosa, e abbiamo il potere di proteggerla, di celebrarla, donando una parte di noi stessi. Per Marco, per me, per tutti noi.

Siamo la più grande associazione del dono in Italia

Un obiettivo raggiunto grazie alla solidarietà di tantissimi volontari.

AVIS IN CIFRE

Ogni anno i donatori di AVIS – Associazione volontari italiani del Sangue offrono un insostituibile apporto al sistema trasfusionale e alla sopravvivenza di numerosi pazienti

PAZIENTI CHE OGNI GIORNO NECESSITANO DI TRASFUSIONI
DONAZIONI DEI SOCI AVIS NELL’ULTIMO ANNO
LA PERCENTUALE DEL NOSTRO CONTRIBUTO AL FABBISOGNO TRASFUSIONALE

Le Prossime Donazioni

CHIEDI AD AVIS

Per qualsiasi domanda non esitare a contattarci!

Compila il form con i tuoi dati e inviaci la tua richiesta, ti risponderemo il prima possibile.

Vuoi donare
ma non sai dove?

Clicca qui sotto per scoprire dove sarà la donazione più vicina a te