Amico Aspromonte


copertina-copia

 

profilo Il Progetto è rivolto agli studenti delle Scuole: primaria, secondaria di 1° e secondaria di 2°. Gli studenti parteciperanno da protagonisti attivi poiché saranno impegnati direttamente nella realizzazione delle attività previste. Il progetto mira, mediante attività pratiche, a divulgare i valori: della fratellanza, della solidarietà, dell’integrazione, del rispetto della persona, della legalità, della salvaguardia dell’ambiente e dell’importanza di uno stile di vita sano. I discenti, inoltre, potranno approfondire la conoscenza: del territorio, l’Aspromonte; della storia locale; del patrimonio storico, artistico e ambientale e dell’importanza di uno stile di vita sano. Purtroppo il numero dei posti per le attività che si svolgeranno a Gambarie d’Aspromonte è limitato. Pertanto alle suddette attività le scuole saranno ammesse considerando l’ordine di arrivo delle domande di iscrizione. Le Istituzioni scolastiche che non potranno partecipare alle attività che si svolgeranno presso Gambarie, cureranno lo svolgimento del progetto nelle rispettive sedi.
Per queste scuole NON SONO PREVISTE SPESE.
LE SPESE sono previste solamente per le scuole che parteciperanno alle attività che si svolgeranno a Gambarie d’Aspromonte. Pertanto, presso gli alberghi Centrale e Miramonti (26 e 27 novembre 2016) gli studenti pagheranno € 40 a persona per: pernottamento, una cena, una prima colazione ed un pranzo. I due docenti accompagnatori usufruiranno gratuitamente del suddetto trattamento.
Una volta confermata l’iscrizione alla suddetta giornata da parte della Segreteria AVIS Provinciale di RC, le scuole contatteranno direttamente gli alberghi per provvedere al pagamento di quanto dovuto.
Le istituzioni scolastiche dovranno inoltre organizzare autonomamente i viaggi (andata e ritorno) a Gambarie relativamente alle giornate della fratellanza ed al meeting di maggio 2017.
EVENTUALI ULTERIORI CHIARIMENTI SI POTRANNO AVERE TELEFONANDO al Responsabile Scuola AVIS Provinciale di RC al numero 336 873908

 

 

 

Link Utili:

News

Progetto

Pagina Facebook

Iscrizione